Novembre 29, 2021
5 motivi per cui dovresti installare una colonnina di ricarica per auto elettriche negli spazi della tua attività
Novembre 29, 2021

Uno dei megatrend che sta crescendo di più negli ultimi anni è sicuramente quello della sostenibilità ambientale grazie alle auto elettriche e alle colonnine per la ricarica delle auto elettriche; i megatrend sono forze strutturali che hanno un profondo impatto sulla società sia da un punto di vista economico che culturale. Sono dei veri fenomeni che modellano il presente ma soprattutto il futuro, trasformando o addirittura rivoluzionando per sempre le nostre vite.  

Lo switch dalla macchina diesel/benzina all’auto elettrica è un megatrend destinato a salire sempre di più; investire in questo cambiamento è una scelta che presto sarà imposta alla società, il segreto è saper anticipare, cogliere e cavalcare questo avvenimento grazie al noleggio operativo delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche.

Ecco 5 motivi per cui dovresti installare una colonnina di ricarica per auto elettriche negli spazi della tua attività:

  • Un guadagno extra
  • Contribuisci a ridurre l’inquinamento dell’aria
  • Gestione zero pensieri, zero fatiche e zero preoccupazioni
  • Cavalchi il megatrend del futuro
  • Attrai nuovi clienti

 

UN GUADAGNO EXTRA

La tua proprietà è una fonte di guadagno che non sapevi neppure di avere!

La pandemia ha avuto un impatto drammatico sull’economia a livello globale; molte attività si sono trovate di fronte a scelte difficili per poter rimanere ancora sul mercato. Un guadagno extra, soprattutto in questi tempi, è sempre ben visto tanto più se può essere prodotto grazie a delle risorse che hai già, basta sfruttarle al meglio.

Il noleggio operativo e la gestione dei sistemi di ricarica offerti da Green Blue ti permettono di posizionare una colonnina per la ricarica delle auto elettriche nel tuo parcheggio e di aspettare che i tuoi clienti o nuovi clienti vengano da te per ricaricare i loro mezzi pagandoti, non solo il servizio che offri quotidianamente, ma anche un servizio che offri fuori dalla tua attività amministrativa. A fine mese non ti troverai solo gli incassi della tua attività ma anche gli incassi per aver posizionato una colonnina nel tuo parcheggio.

 

CONTRIBUISCI A RIDURRE L’INQUINAMENTO DELL’ARIA

Posizionando una colonnina per la ricarica delle auto elettriche nel tuo parcheggio ti dirigi verso un futuro migliore

I mezzi di trasporto sono essenziali in quasi tutte le nostre attività giornaliere, purtroppo sono fortemente correlati al problema dell’inquinamento dell’aria. La mobilità elettrica, abbattendo notevolmente l’emissione di CO2 dei mezzi di trasporto, è il protagonista buono in questa realtà. 

Secondo quanto riportato da Virgilio Motori, al momento, l’Italia è il Paese che ha meno colonnine di ricarica in proporzione alla rete viaria, questo va a creare nel consumatore una sorta di ansia di autonomia provocando titubazione nell’acquisto delle vetture elettriche. Le colonnine di ricarica delle auto elettriche ridurrebbero questa titubazione rassicurando e incentivando il consumatore a comprarle, riducendo l’inquinamento provocato dai mezzi di trasporto e aumentando il benessere della vita.

Inoltre, è emerso da alcuni studi svolti da ricercatori americani che uno dei principali problemi per lo sviluppo della mobilità elettrica sono le ricariche lente casalinghe prodotte soprattutto da combustibili fossili; un team qualificato di ingegneri consiglia di espandere le stazioni di ricarica rapida per favorire il trasporto senza emissioni CO2. Green Blue, infatti, permette una ricarica rapida e di conseguenza meno dannosa per l’ambiente che ti circonda.

 

GESTIONE ZERO PENSIERI, ZERO FATICHE E ZERO PREOCCUPAZIONI

Le colonnine per la ricarica delle auto elettriche hanno un servizio totalmente IoT gestito da Green Blue che permette di goderti un guadagno senza pensieri

Un’attività propria porta con sé un sacco di tempo e preoccupazioni, spesso e volentieri non si vogliono avere altri pensieri. Proprio per questo, Green Blue offre un servizio con 0 pensieri, 0 fatiche e 0 preoccupazioni, dovrai solo occuparti nel contattarci e posizionare la tua colonnina per la ricarica delle auto elettriche nella tua area di parcheggio, per il resto ci pensa Green Blue grazie al suo servizio totalmente IoT

Cosa significa? Significa che dopo aver installato la colonnina il nostro software di gestione fa tutto da remoto garantendo un’efficienza e una funzionalità perfetta del servizio controllandolo ogni 36 minuti, oltre a questo è inclusa l’assistenza telefonica h24 gestita interamente da Green Blue. Il tuo guadagno extra è assicurato, senza pensieri, fatiche, né preoccupazioni.

 

 

CAVALCHI IL MEGA TREND DEL FUTURO

Il segreto è investire sui megatrend che rivoluzioneranno la nostra vita quotidiana

I dati dell’ultimo anno e soprattutto degli anni a venire vanno a favore dell’ambiente e della mobilità elettrica, infatti MOTUS-E, la prima associazione in Italia costituita da operatori industriali, filiere automotive, mondo accademico e movimenti di opinione per trovare sistemi e accelerare verso la mobilità elettrica, evidenzia l’incremento del 120% del mercato delle macchine elettriche mentre quello delle auto ibride plug-in del 210%, superando il mercato dei veicoli diesel. Inoltre, nel 2030, ogni giorno, sarà elettrico il 50% delle automobili in circolazione. Secondo una stima fatta dalla stessa associazione, lo scenario italiano vedrà una crescita continua del parco veicoli-elettrici, ma non solo, tali saranno addirittura meno cari di quelli diesel.

Tutto ciò porta al seguente pensiero: se adesso hai nel parcheggio 10 macchine e una sola è elettrica, è normale; in futuro, non così lontano, avrai nel parcheggio sempre 10 macchine ma almeno 5 di loro saranno elettriche, con la colonnina installata tutte e 5 ti genereranno un guadagno extra, senza colonnina le macchine che avrai nel parcheggio saranno forse 5, tutte non elettriche: meno clienti, meno guadagni dalla tua attività e niente guadagni extra. Posizionare adesso le colonnine ti permetterà di assicurarti un guadagno extra già oggi, il quale domani può solo che aumentare.

 

ATTRAI NUOVI CLIENTI

I tuoi clienti, grazie alle colonnine per la ricarica delle auto elettriche, ti sosterranno ancora di più e quelli nuovi non tarderanno ad arrivare

I tuoi clienti fedeli non ti abbandoneranno anche se cambieranno le loro abitudini e acquisteranno la macchina elettrica, anzi, per loro sarai una conferma ancora più grande garantendogli un servizio in più.

La tua conquista maggiore saranno i nuovi clienti che sceglieranno te perché offrirai a loro un servizio che gli altri non offrono, questo anche grazie alla geolocalizzazione della nostra colonnina su Google Maps, infatti potranno trovarti cercando una colonnina di cui hanno necessità in quel momento.  Offrire oggi al cliente un’esperienza a 360 gradi è il segreto per acquisirli e successivamente fidelizzare.

 

 

Guarda il tuo parcheggio, cosa vedi? Vedi delle auto parcheggiate e senti (sia tu che i tuoi clienti) un odore sgradevole e dannoso appena rilasciato da una macchina che ha parcheggiato….

Adesso, immagina di girarti domani e guardare lo stesso parcheggio con la colonnina installata, cosa vedrai? Vedrai, oltre al locale pieno, almeno lo stesso numero delle macchine parcheggiate, non sentirai più, né tu né i tuoi clienti, l’odore sgradevole e dannoso rilasciato dai veicoli parcheggiati, ma soprattutto vedrai un’entrata in più ogni mese nel tuo conto corrente senza pensieri, preoccupazioni né fatiche.   

 

Scopri come far diventare il tuo parcheggio una fonte di guadagno grazie alle offerte di Green Blue.

 

 

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Whatsapp
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Whatsapp

P.I. 03006270304

info@alphamobility.it

www.alphamobility.it